Il dott. Giorgio Frascari

Oggi a Correggio l’addio al dottor Giorgio Frascari, 92 anni, dagli anni Sessanta in poi medico veterinario nella zona correggese, dove era un punto di riferimento basilare per tanti agricoltori e allevatori della zona. In mattinata si sono svolti i funerali dall’abitazione di via Conventino per la chiesa di San Prospero e il cimitero locale. Il dottor Frascari lascia i figli Raffaella e Michele, la nuora Lea, la nipote Camilla. Aveva lavorato come veterinario libero professionista: un medico senza orari, chiamato a ogni ora del giorno e della notte.

Sempre oggi l’addio a Francesca Dalla Libera, stroncata a 47 anni per le conseguenze di un malore improvviso che l’aveva colpita nei giorni scorsi nella sua abitazione, alle case popolari del Torrione, in centro a Correggio.

Francesca Dalla Libera

Inutile il ricovero in ospedale. Tanti gli ostacoli che aveva superato nella sua pur breve vita, trovando però sempre persone disposte ad aiutarla nel suo cammino. Oltre al compagno Salvatore, lascia gli amici del Torrione, la comunità parrocchiale di Fatima, i volontari della Caritas di Correggio. Riposerà nel cimitero urbano correggese.