
La AC Reggiana aggiunge un nuovo calciatore alla propria rosa, tesserando l’attaccante Marco Rosafio. Nato in terra elvetica a Chur nel 1994, dai 9 anni in poi Rosafio ha sempre vissuto in Puglia ed è cresciuto nel settore giovanile del Lecce.
Successivamente ha collezionato oltre 100 presenze in Serie C con le maglie di Lecce, Esperia Viareggio, Forlì, Monopoli, Juve Stabia e Cavese, 31 presenze in Serie D con l’ACR Messina, e 50 presenze in Serie B con il Cittadella nelle ultime due stagioni sportive.
Questa mattina l’attaccante ha firmato un contratto che lo lega alla AC Reggiana fino a giugno 2023. Nel pomeriggio di oggi svolgerà il primo allenamento al centro sportivo di Cavazzoli insieme alla squadra di mister Aimo Diana.
Le sue prime battute in granata: «Ho deciso di venire in questa piazza per sentirmi un giocatore importante, esprimermi al meglio come calciatore e cercare di vincere un campionato. Ho giocato sia come trequartista che come seconda punta che parte dall’esterno e si accentra. In passato ho giocato con alcuni calciatori attuali della Reggiana, che nei giorni scorsi, dopo i primi contatti, mi hanno consigliato subito di venire qui a Reggio».




