Il Comune di Montecchio Emilia, in collaborazione con il Forum Donne Val d’Enza, è lieto di presentare il libro Le nuove italiane: interviste e situazioni da immigratedi Eleonora Mappa, con Antonio Comerci; la presentazione avverrà mercoledì 18 agosto alle ore 21.00 presso il Castello di Montecchio Emilia.

Dieci donne si raccontano, parlano del loro Paese, del loro arrivo in Italia, di quello che hanno lasciato e di ciò che hanno trovato. E raccontano anche com’è cambiata l’Italia nel nuovo millennio. In peggio, purtroppo, nei loro confronti e anche per gli italiani stessi. Eleonora Mappa ha incontrato donne del Kurdistan, Somalia, Benin, Marocco, Mauritius, Georgia, Albania, Argentina e Perù.

Interverranno: Eleonora Mappa, Autrice del libro, Antonio Comerci, giornalista e curatore, Fausto Torelli, Sindaco di Montecchio Emilia e Nanda Baldi, coordinatrice Donne SPI-CGIL e Forum Donne Val d’Enza. Modera l’incontro Elena Terenziani, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Montecchio Emilia.

L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 0522/861864 o scrivendo a [email protected]; si ricorda che in base alle normative vigenti è obbligatorio il green pass.