La Reggiana sconfitta per 1 a 0. Una prova non positiva, soprattutto nel secondo tempo. Con questa perdita, alla prima uscita ufficiale, la squadra esce dalla Coppa Italia.

Il commento dell’allenatore, Aimo Diana:

“Una partita molto complicata con una squadra molto più rodata di noi. Li abbiamo obbligati a chiudersi bene. Noi siamo al 60% quindi abbiamo margini di miglioramento molto alti. Dobbiamo salire un po’ di tono e di fisicità perché ci sono delle situazioni dove è chiaro che ci manca qualcosa, come negli ultimi 20/25 minuti dove i difensori hanno fatto fatica a saltar di testa, cosa che normalmente è un loro forte.

Ma alla fine quando abbiamo preso la squadra c’erano due cose da fare, o fare una preparazione forte, importante, con il rischio di perdere parecchi giocatori come successo in passato. O cercare di calibrare la preparazione atletica per riuscire ad arrivare tutti insieme ad una condizione migliore.

La partita è stata difficile, però è stata partita vera molto importante. Andiamo avanti. Perdere dispiace sempre tantissimo, possiamo fare molto di più. Andiamo avanti con il nostro lavoro provando a migliorarci”

Le 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗩𝗜𝗦𝗧𝗘 complete dopo la partita di Coppa Italia di ieri a Piacenza (pagina facebook AC REGGIANA)