Il luogo dell’incidente

E’ stato ucciso dal peso di una rotoballa, caduta all’improvviso da una catasta, nel capannone rurale annesso alla sua abitazione. La vittima è Enzo Ferrari, 91 anni, che abitava a Cadelbosco Sotto. L’infortunio è avvenuto nel capannone rurale di via Quarti, alla periferia del paese. Verso le 15 era in corso la movimentazione di rotoballe.

Il trattorista è uscito verso il campo e quanto è tornato ha trovato Ferrari schiacciato da uno dei balloni, probabilmente caduto dalla catasta in cui era stato posato. L’uomo si è trovato proprio nell’area di caduta del pesante ballone. Immediato l’allarme al 118, con l’invio sul posto di un’ambulanza e dell’automedica di Reggio. Sono state praticate le terapie rianimatorie, ma per il 91enne non c’è stato nulla da fare. E’ deceduto praticamente sul colpo.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare gli accertamenti insieme al personale della Medicina del lavoro. Risulta comunque che le cause sarebbero accidentali, dovute a un improvvisa caduta della rotoballa proprio dove si trovava il pensionato. L’uomo lascia la moglie, una figlia e altri parenti. Gli stessi che si sono precipitati sul posto, nel pomeriggio, non appena sono stati informati di quanto era accaduto.