
I carabinieri di Correggio hanno denunciato un 30enne autore del furto di vini dalla cantina di un ristorante, lo stesso dove l’indagato aveva cenato poco prima, pagando regolarmente il conto. Prima di andarsene l’uomo si era fermato alla cantina esterna del locale prelevando un cartone di sei bottiglie di vino rosso e due di Prosecco, per un valore di almeno cento euro.
E’ stato però notato da una dipendente che ha chiesto all’uomo chiarimenti in merito al prelievo di vino dalla cantina. Il ladro le ha fatto credere che era stato autorizzato dal titolare. Ma, una volta avuto conferma che non vi era nessuna autorizzazione, la dipendente è uscita nuovamente ed ha scattato una foto all’auto del ladro in fuga.
Questo elemento, portato ai carabinieri in sede di denuncia, ha permesso di rintracciare l’autore del furto, il quale raggiunto dai militari alla fine ha ammesso le proprie responsabilità. Per questo è stato denunciato per furto aggravato. Le bottiglie nel mentre erano state consumate e regalate. Per questo sarà chiamato almeno al risarcimento del loro valore al titolare del ristorante.