
Una mano ai cittadini per i pagamenti delle utenze domestiche. Tra le misure decise per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e le conseguenze sul tessuto economico e sociale, il Comune di Reggiolo ha deciso di destinare 50mila euro in agevolazioni Tari 2021.
La variazione di bilancio è stata approvata d’urgenza nei giorni scorsi e ha definito le regole per l’accesso al contributo. Ai beneficiari sarà applicata una riduzione progressiva in base alla fascia ISEE con sconti percentuali progressivi.
“Si tratta di un’ulteriore iniziativa dell’Amministrazione – spiega Maria Luisa Oliverio, assessore comunale al Bilancio – messa in campo per sostenere la comunità in un momento difficile come quello dell’emergenza pandemica, che ha colpito duramente il tessuto economico, già messo alla prova dalla crisi economica e dalla ricostruzione post-sisma, ma anche le famiglie che in molti casi si sono trovate senza risorse. Le situazioni più difficili e complesse anche dal punto di vista sociale si sono perciò aggravate. Consapevole di tutto questo l’Amministrazione si è attivata per definire nuovi fondi da mettere a disposizione ai cittadini. Un passo che prosegue il percorso avviato durante i lockdown, con ad esempio la ‘solidarietà alimentare’ o l’iniziativa in corso ‘Reggiolo in Tondo’ che ha avviato una collaborazione attiva tra associazioni, bar, ristoratori e Comune”.
Tutte le informazioni saranno pubblicate su sito dell’ente www.comune.reggiolo.re.it