Domenica 19 settembre La Pinetina di Vezzano si trasforma per un giorno in un museo “en plein air con “WOW movimento artistico”, l’evento culturale promosso dal Comitato Uisp di Reggio Emilia in collaborazione con il circolo “L’Artificio” e il patrocinio della Provincia e del Comune di Vezzano sul Crostolo.

Per tutta la giornata i visitatori potranno passeggiare all’interno del parco lasciandosi sorprendere dalle opere di una ventina di artisti tra pittori, fotografi, scultori e attori che esporranno le loro creazioni integrandole nell’ambiente naturale di uno tra i parchi più antichi della provincia di Reggio Emilia.

Un percorso artistico senza capo né coda dove gli ospiti potranno muoversi liberamente tra gli animali e la natura del parco lasciandosi sorprendere dalle opere d’arte degli artisti dell’associazione reggiana L’Artificio e di alcuni artisti locali di Vezzano sul Crostolo.

Un evento dedicato alle famiglie, agli appassionati d’arte e a tutti coloro che amano essere stupiti e sono alla continua ricerca di un sentito “WoW”, che è anche l’occasione per osservare l’alchimia possibile tra movimento fisico e bellezza.

Durante la giornata sarà presente anche un piccolo mercatino di artigianato artistico. All’ora di pranzo, nella zona ristoro del parco sarà possibile gustare uno speciale menù a base di gnôch frét e affettati per proseguire la giornata tra le attrazioni del parco in contemplazione dell’arte diffusa.