Prandi Roberto

Si comincia. Dopo una preseason utile a trovare la miglior condizione, l’Hockey Prato Città del Tricolore è pronta a tornare sul rettangolo verde per il via ufficiale della stagione 2021/22. Nella giornata di sabato, infatti, scatta il campionato di Serie A1 maschile, che vede la squadra di German Chaves inserita nel girone B: alle 15, sul sintetico cittadino di via Avvenire Paterlini, arriva l’UHC Adige e l’obiettivo sarà immediatamente quello di trovare i tre punti. La Tricolore, infatti, non vuole passare da semplice comparsa e punta a replicare quanto di buono fatto nella scorsa stagione, dove centrò i playoff e si classificò terza in Coppa Italia. Nelle fila dei padroni di casa sarà l’occasione per ritrovare Juan Josè Ponce, unico rinforzo del mercato estivo per integrare un gruppo già collaudato: “Jujo” sarà una pedina fondamentale del reparto nevralgico del campo.

Due i precedenti dello scorso torneo: in Trentino la Tricolore si impose 4-1 (doppietta di Capellini, in gol insieme a Caruso e Garrone); a Reggio, invece, la squadra bianco-blu chiuse in maniera ancora più netta la propria regular season, con un 7-1 griffato dalle doppiette di David Corradini e del già citato Caruso, oltre che dalle singole di Garrone, Bettuzzi ed Ibanez.

Dirce Yuli

Impegno domenicale, invece, per l’A2 femminile, che a Villafranca di Verona è di scena nel Round 1 di Coppa Italia. Le ragazze di Paolo Grazioli affronteranno alle 12 l’HC Riva nel secondo match in programma in mattinata sul campo veneto: alle 10, infatti, è in programma l’altro match tra Cus Padova e Bologna, poi le due vincenti si sfideranno nel turno successivo in programma alle 15,30.