Unindustria Reggio Emilia ha attivato un nuovo servizio gratuito che permetterà alle imprese di realizzare una “carta d’identità” delle proprie caratteristiche economiche e finanziarie.

Questo nuovo strumento si chiama Bancopass ed è particolarmente indicato ed utile per le PMI perché rende più semplice, trasparente ed efficace la comunicazione finanziaria.

Attraverso i servizi contenuti nella piattaforma si potranno monitorare la situazione economico-patrimoniale-finanziaria aziendale, leggere in modo chiaro la centrale dei rischi, definire nuovi piani di sviluppo verificandone la sostenibilità, individuare le risorse necessarie e le fonti di finanziamento più adatte, tutto su un’unica piattaforma digitale.

“Il prodotto nasce dalla Piccola Industria di Confindustria che lo promuove su tutto il territorio nazionale.

Daniela Fantozzi, Vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia con Delega alla Piccola Industria

Unindustria Reggio Emilia accoglie con entusiasmo la possibilità di mettere a disposizione delle imprese una piattaforma gratuita che consente di istaurare una relazione di qualità con la banca e con gli altri finanziatori” – commenta Daniela Fantozzi, Vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia con Delega alla Piccola Industria.

Mauro Macchiaverna, Vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia con delega al Credito, Finanza e Progetti Speciali

Mauro Macchiaverna, Vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia con delega al Credito, Finanza e Progetti Speciali, aggiunge: “lo strumento si basa su trasparenza, chiarezza e condivisione dei propri dati. Essere consapevoli della propria capacità finanziaria, presentarsi coi conti in ordine e monitorare l’utilizzo degli affidamenti sono i primi passi per la via che porta all’accesso al credito”.

Con Bancopass le imprese reggiane avranno quindi un valido supporto per tenere sotto controllo il proprio business, mediante il monitoraggio dei risultati raggiunti e la creazione di scenari futuri sottoforma di un business plan che parla il linguaggio delle banche. Da sviluppare in maniera facile, intuitiva e guidata.

Info: mail credito@unindustriareggioemilia.it, tel. 0522/409722.