Un incidente dalle conseguenza mortali si è registrato questa mattina poco dopo le 12 quando un camion per cause ancora da accertare è uscito fuori strada mentre viaggiava sulla via Emilia in direzione Calerno ed è finito con violenza contro un’abitazione che è stata danneggiata. Evacuate immediatamente le persone che erano all’interno, tra di loro nessun ferito. Per il camionista purtroppo non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo. Sul posto sono subito giunti i Vigili del Fuoco e i soccorsi inviati dal 118. Agli uomini del Comando di via della Canalina il compito di estrarre il corpo dalle lamiere e ai soccorittori del 118 di constatare il decesso dell’uomo.

Nessun ferito tra gli abitanti della casa e tuttavia la stessa è dichiarata inagibile per le pesanti lesioni riportate. Inevitabili i disagi sulla via Emilia a causa della chiusura del tratto stradale. 

Sul tragico incidente, riconducibile con ogni probabilità ad un malore del conducente che lo ha portato a sbandare e finire fuori strada per poi centrare la casa, è intervenuto il sindaco di Sant’ilario d’Enza Carlo Perucchetti: “I servizi tecnici del Comune stanno collaborando con i Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Carabinieri per la messa in sicurezza dell’edificio e il ripristino della viabilità, – spiega il primo cittadino che aggiunge:  I servizi sociali sono in contatto con la famiglia che abita nella casa lesionata e attualmente inabitabile. I tecnici stanno anche verificando se il resto della struttura dell’abitazione sia in sicurezza, consentendo pertanto agli altri residenti di poter restare nelle proprie abitazioni. In più, le nostre forze sono anche impegnate nell’aiutare a ripristinare il più presto possibile la normale circolazione del traffico, rimuovendo sia il mezzo sia le macerie dell’abitazione. Un’operazione resa complicata dal fatto che, purtroppo, l’incidente è avvenuto proprio nel punto più stretto di Calerno. Esprimiamo condoglianze e la massima solidarietà alla famiglia dell’autotrasportatore colpita da questa terribile tragedia, conclude perucchetti e restiamo in attesa di capire quali siano state le reali dinamiche che hanno causato l’incidente”.