Un bando rivolto alle associazioni sportive del territorio per promuovere lo sport duramente colpito dall’emergenza sanitaria. Il Consiglio comunale di Reggiolo ha approvato all’unanimità una variazione di bilancio per finanziare alcune importanti misure che saranno attuate già nelle prossime settimane. La principale riguarda un fondo di 30mila euro, messo in campo dall’amministrazione comunale e rivolto alle associazioni sportive, in particolare quelle impegnate nel settore giovanile, che faranno investimenti sulle loro strutture. Il contributo sarà parametrato in base al numero dei ragazzi iscritti e che frequentano ogni associazione. Un modo per sostenere lo sport reggiolese e per promuovere anche la partecipazione tra i giovani.
“Non vogliamo lasciare sole queste realtà che in questo periodo hanno affrontato grandi difficoltà – ha commentato l’assessore comunale allo Sport Aldo Michelini –, ma soprattutto vogliamo che i giovani ricomincino a fare sport. Abbiamo voluto proporre al consiglio comunale questa variazione di bilancio consapevoli che questo sforzo finanziario sarebbe stato compreso e condiviso. Tutti i consiglieri hanno infatti votato favorevolmente.
Grazie a questo contributo le associazioni potranno coprire le minori entrate dovute anche dal calo degli sponsor a seguito del fermo delle attività”.