David Corradini

Avversario capitolino per l’Hockey Prato Città del Tricolore, di scena alle 15 di sabato 9 ottobre sul sintetico “Balestri Gambini” di via Avvenire Paterlini nella seconda giornata della Serie A1 maschile. La squadra di Chaves ospita l’HC Roma, che nel turno d’esordio è stato battuto 2-0 dai piemontesi del Valchisone: l’ultimo precedente tra le due rivali odierne risale allo scorso maggio, quando la Tricolore si impose 3-2 con doppietta di Caruso e rete di David Corradini nelle gare di piazzamento dei playoff.

Per la squadra di casa l’obiettivo è quello di fare il bis dopo il rotondo 5-1 rifilato all’Adige: esordire col piede giusto non è mai una cosa scontata ma, con una prova in crescendo, Boiardi e compagni hanno dimostrato di poter dire la loro contro qualsiasi avversario.

Agata Cristina in azione

Per quanto riguarda la Serie A2 femminile, invece, scocca l’ora dell’esordio. Con la duplice vittoria nel Round 1 di Coppa Italia alle spalle, la formazione allenata da Grazioli affronta alle 12 di domenica la trasferta sul campo dell’HC Riva, già battuto proprio 7 giorni fa con un rotondo 4-0. Anche in questo caso l’obiettivo è iniziare nel migliore dei modi, mandando un chiaro segnale a tutte le rivali.

Serie A1, girone B, seconda giornata: Hockey Prato Città del Tricolore-HC Roma; Adige UHC-Amsicora; Lazio HP-Pol. Ferrini; Cus Pisa-HP Valchisone. Riposa: Bondeno.

Classifica: Hockey Prato Città del Tricolore, HP Valchisone, HP Lazio, Pol. Ferrini 3; Cus Pisa, HC Bondeno, Amsicora, HC Roma, Adige UHC 0.