
Avversario capitolino per l’Hockey Prato Città del Tricolore, di scena alle 15 di sabato 9 ottobre sul sintetico “Balestri Gambini” di via Avvenire Paterlini nella seconda giornata della Serie A1 maschile. La squadra di Chaves ospita l’HC Roma, che nel turno d’esordio è stato battuto 2-0 dai piemontesi del Valchisone: l’ultimo precedente tra le due rivali odierne risale allo scorso maggio, quando la Tricolore si impose 3-2 con doppietta di Caruso e rete di David Corradini nelle gare di piazzamento dei playoff.
Per la squadra di casa l’obiettivo è quello di fare il bis dopo il rotondo 5-1 rifilato all’Adige: esordire col piede giusto non è mai una cosa scontata ma, con una prova in crescendo, Boiardi e compagni hanno dimostrato di poter dire la loro contro qualsiasi avversario.

Per quanto riguarda la Serie A2 femminile, invece, scocca l’ora dell’esordio. Con la duplice vittoria nel Round 1 di Coppa Italia alle spalle, la formazione allenata da Grazioli affronta alle 12 di domenica la trasferta sul campo dell’HC Riva, già battuto proprio 7 giorni fa con un rotondo 4-0. Anche in questo caso l’obiettivo è iniziare nel migliore dei modi, mandando un chiaro segnale a tutte le rivali.
Serie A1, girone B, seconda giornata: Hockey Prato Città del Tricolore-HC Roma; Adige UHC-Amsicora; Lazio HP-Pol. Ferrini; Cus Pisa-HP Valchisone. Riposa: Bondeno.
Classifica: Hockey Prato Città del Tricolore, HP Valchisone, HP Lazio, Pol. Ferrini 3; Cus Pisa, HC Bondeno, Amsicora, HC Roma, Adige UHC 0.