

REGGIO EMILIA – Il personale della Questura di Reggio Emilia unitamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine, ha controllato ieri 53 persone e 18 autoveicoli nell’ambito dell’attività di presidio e controllo del territorio messa in atto dalla Questura di Reggio Emilia nelle aree maggiormente degradate.
Su segnalazione di un residente della zona, una pattuglia della Squadra Volanti si è recata in via Turri per accertare l’eventuale presenza di alcune persone che stavano dormendo all’interno di una cantina.
Sul posto il personale intervenuto ha contattato il richiedente aiuto (M.B., classe ’61) il quale ha indicato loro l’esatta ubicazione della cantina.
Giunti sul luogo esatto, la cantina è risultata aperta e all’interno sono stati trovati tre cittadini tunisini risultati privi di documenti. I tre sono stati pertanto accompagnati pressso gli uffici della locale Questura per accertare la loro reale identità.
Trattasi di C.K., nato in Tunisia, classe ’93; C.F., nato in Tunisia, classe ’00 e N.M., nato in Tunisia, classe ’03.
Da accertamenti in Banca Dati, C.K., risultava irregolare nel territorio nazionale e deferito per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Nel pomeriggio è stato inoltre espulso e accompagnato presso il centro di permanenza per il rimpatrio di Gorizia.
I controlli proseguiranno tenendo anche conto del costante aggiornamento che quotidianamente arriva delle segnalazioni anche al Posto di Polizia Turri che indirizzeranno i controlli della Polizia di Stato nei giorni a venire.




