REGGIO EMILIA – Tra la Polizia di Stato e i cittadini e le associazioni nella zona Stazione Storica di Reggio Emilia, si è instaurato un proficuo rapporto grazie anche alla continua attività di contrasto e prevenzione dei reati e di ogni forma di criminalità condotta dal Posto di Polizia Turri.
Anche oggi, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Occidentale, è stato svolto uno specifico servizio nella zona con frequenti passaggi presso il Parco del Tasso.
Nell’ambito del servizio è stato identificato N.H., di nazionalità tunisina, classe ’93: da controlli in Banca Dati SDI risultava a suo carico un rintraccio per la redazione di un verbale di identificazione, elezione di domicilio e nomina del difensore per il reato di lesioni. La condotta risultava essere stata realizzata il 10.04.2021 nei pressi di un ristorante della città, nei confronti di una donna intervenuta tra il predetto e il titolare dell’esercizio pubblico intenti a discutere animatamente. Veniva pertanto accompagnato presso questa Questura per la redazione e notifica degli atti predetti. E’ stato anche identificato K.A., di nazionalità marocchina, classe ’96, che da controlli in Banca Dati SDI, risultava irregolare sul territorio nazionale. Veniva pertanto accompagnato presso questa Questura e denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
È stata poi rinvenuta in via IV Novembre una significativa quantità di sostanza stupefacente di tipo marijuana e di tipo Hashish (pari a gr. 60) contenuta in un involucro di cellophane e celata sotto una mascherina igienica;
Nel complesso il personale impiegato nello specifico servizio, solo nella giornata di ieri ha identificato nr 60 personale e controllato nr. 10 veicoli.