Nel pomeriggio di ieri, il personale della Squadra Volanti, durante un controllo del territorio effettuava un passaggio nei pressi del distributore di carburanti EGO, dove notava un uomo a piedi, successivamente identificato per E. S. classe ’92 di nazionalità nigeriana, che con fare sospetto passava un’involucro nelle mani di un altro un altro nigeriano. Alla vista dei militari i due tentavano di allontanarsi ma venivano prontamente raggiunti, fermati e identificati.

Immediatamente, l’uomo in compagnia di E.S, tale O. E., classe ’97 di nazionalità nigeriana, mostrava agli uomini della volante un involucro in plastica contenente della sostanza erbacea di colore verde, presumibilmente marijuana, ammettendo di averla appena acquistata dal connazionale.

E. S. veniva così sul posto sottoposto ad immediata perquisizione personale e nel giubbotto venivano trovati 14 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 20 grammi, 3 telefoni cellulari e 600 euro in contanti.

Entrambi i soggetti venivano accompagnati presso gli uffici della locale Questura.

L’acquirente, O. E., privo di qualsiasi documento d’identità, veniva identificato e sanzionato per detenzione a fini di uso personale di sostanza di tipo stupefacente.

Mentre per E. S. si procedeva a effettuare una perquisizione presso l’abitazione, qui venivano rinvenuti materiale utile per il confezionamento,  4 telefoni cellulari e 400 euro in contanti.

E. S., veniva quindi deferito in stato di libertà per produzione, traffico e detenzione di sostanza di tipo stupefacente, denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e invitato presso il locale Ufficio Immigrazione per la definizione della sua posizione sul territorio nazionale.