E’ morto ieri Giampiero Galeazzi. Il giornalista sportivo della Rai ed ex canottiere aveva 75 anni, era malato da tempo di una grave forma di diabete ed era ricoverato in terapia intensiva. Nato a Roma, e conosciuto anche con il soprannome di Bisteccone, per la sua stazza da canottiere. Innumerevoli i messaggi di cordoglio che hanno riempito il web e la televosione alla notizia della sua scomparsa.

“Tutte le volte che ci siamo incontrati sarebbero da raccontare. Anche quella volta in Messico che lo aveva visto olimpionico e che ci accolsero al pari di una delegazione Onu – ricorda l’amico e giornalista reggiano Pierpaolo Cattozzi – Ciao amico mio, goditi dall’eternità le facce che ti criticavano in vita e oggi dicono e scrivono che eri il migliore.

Grazie di tutto Giampiero. L’eternità, che non conosco, potrebbe essere meglio del previsto. Di certo avrai modo di riprendere la tua canoa preferita e cavalcare onde spumeggianti e, addirittura, paradisiache.

Troverai un sacco di amici, saluta tutti, amico mio.. e grazie per l’amicizia che non hai mai risparmiato di garantirmi. Ti sia serena l’eternità”.