
REGGIO EMILIA – Durante i controlli della Questura di Reggio Emilia e della Squadra Mobile, nella giornata odierna è stato arrestato un 24enne, di nazionalità nigeriana, A.J, per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Il soggetto, con precedenti di polizia, era stato coinvolto nell’aggressione di ieri in via Mons. Tondelli a seguito della quale aveva riportato una prognosi di 21 giorni.
Il rapido avvio delle indagini ha condotto all’arresto del soggetto a sole 24 ore dall’accaduto.
Gli agenti della Squadra Mobile avevano notato uscire dalla propria abitazione A.J. che con fare con fare circospetto raggiungeva Piazzale Marconi. Sul posto ad attenderlo vi era un uomo che consegnava ad A. J. del denaro in cambio di “qualcosa”. L’uomo, seguito da alcuni agenti, è stato fermato presso viale Isonzo e spontaneamente consegnava a questi la sostanza acquistata da A.J. confermando il fatto.
Nel frattempo, altri agenti hanno seguito A. J., bloccandolo all’interno dell’androne della stazione Storica. Ricevuta conferma sulla natura dello scambio effettuato poco prima, l’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di 5 involucri di cocaina e denaro.
A una successiva perquisizione domicialiare in via Ceva, sono stati trovati 3000 Euro e la strumentazione idonea al confezionamento delle singole dosi.
Accompagnato presso gli uffici della locale Questura, A.J., è stato tratto in arresto per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
Sequestrati la sostanza ritrovata e il materiale utilizzato per il confezionamento.
L’acquirente, invece, è stato segnalato.


