Nelle foto: al tavolo, da sinistra: Lino Versace, Alessandro Sassi, Roberto Bertacchini e il dottor Francesco Merli, in piedi il Direttore generale della Fondazione GRADE Onlus, Roberto Abati.

REGGIO EMILIA – Dalla generosa collaborazione tra la Fondazione GRADE Onlus e Assicoop Emilia Nord, agente generale per la compagnia assicurative italiana UnipolSai, nasce la nuova edizione della Lotteria GRADE, che mette in palio un primo premio davvero importante

L’iniziativa è stata presentata ufficialmente nell’Auditorium del CORE, alla presenza del Presidente Lino Versace e dell’Amministratore Delegato Alessandro Sassi di Assicoop Emilia Nord, e del Direttore generale della Fondazione GRADE Onlus, Roberto Abati. 

“Assicoop Emilia Nord ha donato al GRADE una Fiat 500X nuova fiammante – afferma Abati – dotata di tutti i comfort e gli optional. Abbiamo individuato poi altri premi davvero interessanti, che completano il montepremi della lotteria. La lotteria GRADE fino al 2019 è sempre stata un appuntamento molto apprezzato dai nostri amici e sostenitori: ora la riproponiamo attraverso questa collaborazione per la quale ringraziamo sentitamente Assicoop Emilia Nord e UnipolSai. Il ricavato andrà a sostenere il progetto “Ricerca o non Ricerca?”, che ha l’obiettivo di introdurre nuove terapie per la cura dei linfomi attraverso due studi di livello nazionale, coordinati dal professor Stefano Luminari, responsabile della Struttura Semplice di ricerca oncoematologica attivo nella Struttura Complessa di Ematologia del Santa Maria Nuova, e dal dottor Francesco Merli, che dell’Ematologia è Direttore oltre che Presidente del GRADE. Il primo studio si chiama “Foll19” e ha l’obiettivo di valutare se sia possibile ridurre la somministrazione di chemioterapia nei pazienti con linfoma follicolare che mostrano una risposta rapida ai trattamenti. Il secondo si chiama “Previd” e si propone di migliorare l’efficacia del trattamento immuno-chemioterapico nei pazienti anziani con linfoma a grandi cellule B attraverso l’integrazione di vitamina D. Gli studi vengono condotti presso 50 centri italiani di ematologia”.

Aggiungono Alessandro Sassi, Amministratore Delegato Assicoop Emilia Nord, Lino Versace, Presidente di Assicoop Emilia Nord,e Roberto Bertacchini, Responsabile Amministrativo Assicoop: “Assicoop Emilia Nord e UnipolSai sono fieri di sostenere ancora una volta la Fondazione GRADE attraverso una donazione che si propone di dare forza a un progetto di grande rilevanza nazionale che consentirà di offrire migliori prospettive ai pazienti affetti da patologie oncoematologiche. Da sempre la Fondazione GRADE è un solido riferimento per la nostra comunità e, grazie alla sua serietà e autorevolezza, è in grado di raccogliere importanti risorse a sostegno della ricerca medica oltre a fornire assistenza quotidiana a numerosi pazienti che ad essa si affidano.

I premi messi in palio per la Lotteria, oltre alla bellissima Fiat 500X, sono nell’ordine un soggiorno di due notti in un B&B 4 stelle sulla Costiera Sorrentina, un cofanetto con 6 bottiglie di vini pregiati del progetto “Strade di Vite”, una cena per 2 persone al Ristorante Mamma Rosa, una confezione da 10 kg di Parmigiano Reggiano DOP.

L’estrazione avverrà il 9 aprile 2022

Per avere un biglietto sarà sufficiente una donazione di 5 euro (con la possibilità di riceverne 5 con una donazione di 20 euro). Per informazioni e prenotazioni dei biglietti è possibile telefonare alla Segreteria del GRADE al numero 0522 295059, scrivere a info@grade.it, o via whatsapp al numero 371 1601440.

www.grade.it

I biglietti saranno in vendita anche presso tutte le agenzie Assicoop Emilia Nord.