di Antonio Lecci

Un momento della serata a Palazzo Ducale di Guastalla

Il prestigioso premio Ferrante Gonzaga che ogni anno viene assegnato dal Rotary Club di Guastalla a personaggi locali che si sono distinti a livello nazionale e internazionale è andato quest’anno a Roberto Bertazzoni presidente della Smeg, azienda conosciuta nel mondo che ha il quartier generale proprio a Guastalla. Il premiato non era presente per impegni professionali ieri sera a Palazzo Ducale dove si è svolta la cerimonia alla presenza delle autorità locali e soprattutto di tanti esponenti del mondo del volontariato perché proprio a loro e’ stato destinato il contributo in denaro per un totale di 12.500 euro legato al premio.

Come hanno spiegato il vicepresidente del Rotary Luigi Conti e il governatore eletto Luciano Alfieri la scelta di Bertazzoni sulla destinazione del contributo in denaro è andata non solo all’associazione Serassi che si occupa di storici organi e concerti e al gruppo Agesci, ma soprattutto ai gruppi di protezione civile attivi nella zona.

Un contributo di 1000 euro e’ andato per ciascuno dei gruppi di Guastalla Brescello, Gualtieri Poviglio, Boretto, Novellara, Reggiolo, Antenna Amica e Paese Pronto di Luzzara I rappresentanti delle varie associazioni erano presenti alla serata con le loro divise. Bertazzoni ha fatto avere loro un messaggio con cui si dice onorato del premio assegnato dal Rotary sentendosi da sempre molto legato alla realtà guastallese.