REGGIO EMILIA – Il Coro Amorosa Vox, diretto da Annalisa Vandelli, si esibirà Sabato 11 Dicembre alle ore 20.30 nella Chiesa di San Pietro, insieme a un gruppo di straordinari giovani musicisti, vincitori di importanti concorsi internazionali, in un concerto carico di emozione e speranza.
Un vero augurio che queste note di grandi compositori e melodie di antica tradizione, possano portare un messaggio di Luce nei cuori di tutta la cittadinanza e contribuiscano ad alleviare il dolore di coloro che hanno perduto i propri cari durante la pandemia.
Proprio questo è il tema del concerto, elaborato dal coro su incarico della F.A.R. (Famiglia artistica Reggiana), che ripercorre in musica gli eventi e le emozioni che ci hanno accompagnato negli ultimi due anni, tempo in cui la musica ha rappresentato un grande conforto per l’anima come spesso lo è stata in altri tempi bui nella storia.
Oggi intravediamo una debole luce, ancora malferma, ma la musica non tace e ci conduce alla bellezza, la musica corale in particolare, fa sentire l’importanza dell’essere insieme.
Al termine del concerto un altro momento suggestivo concluderà la serata: l’accensione del grande albero di Natale sul sagrato di San Pietro, a degna conclusione di una “Notte di Luce” parafrasando il titolo del concerto, un segno ulteriore e prezioso di speranza rivolto alla città.
Amorosa Vox ringrazia quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento: i giovani musicisti che con grande passione hanno aderito al progetto, la F.A.R. che ha voluto il concerto, Mons. Tiziano Ghirelli Parroco di S. Pietro che sempre sostiene i progetti musicali del coro, ed in particolare Daniela Bondavalli che con gusto e professionalità encomiabili ha curato la veste grafica dell’evento.
Il concerto è ad offerta libera ed è necessaria la prenotazione al numero 0522 580362 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Per accedere è obbligatorio il super green pass.