Ieri, verso le 15,30, il personale di una Squadra Volanti della Questura effettuava un controllo su 3 persone, di nazionalità nigeriana, che stazionavano all’ingresso del Centro Commerciale Le Querce.

Alla richiesta dei documenti d’identità, uno dei tre, dopo aver insultato i militari, entrava nel centro commerciale eludendo il controllo.  Raggiunto nelle vicinanze dell’ingresso del supermercato Conad, l’uomo rifiutava il controllo di Polizia e alla  richiesta degli agenti di essere seguiti presso gli uffici della Questura, questo iniziava a spintonarli e colpirli con pugni e schiaffi.

Da qui è nata una colluttazione tra l’uomo e gli agenti di Polizia che a fatica riuscivano a bloccare e mettere in sicurezza il soggetto. Poco dopo giungeva in ausilio un’altra pattuglia, allertata dalle guardie giurate del centro commerciale. L’uomo A.C., classe 95 di nazionalità nigeriana, dopo esser stato bloccato riferira agli agenti di non sentirsi bene e veniva quindi fatto intervenire il 118. Trasportato in Pronto Soccorso l’uomo veniva dimesso con una prognosi di 2 giorni, mentre due militari feriti durante la colluttazione con il nigeriano venivano congedati dal personale medico con una prognosi di 7 giorni ad entrambi.

A.C. veniva tratto in arresto per i reati di Resistenza, Lesioni e Oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.