Ieri sera intorno 21.00 la Polizia di Stato è intervenuta in Viale Piave per la segnalazione di una lite in corso seguita da incidente stradale. Sul posto si trovavano una donna ed il marito, entrambi residenti a Rubiera, che dalla ricostruzione dei fatti, avevano iniziato a litigare in via Roma proseguendo l’animata discussione per tutta via Dante e nei pressi della Questura erano stati divisi da un loro conoscente che li invitava a calmarsi.
Successivamente l’uomo si è spostato su viale Piave continuando ad inveire contro la moglie e, in preda all’ira, ha cercato di fermare un’auto che stava passando. L’auto non si è fermata ed ha solo rallentato e l’uomo ha iniziato a colpire furiosamente il cofano. All’arrivo dei militari l’uomo ha cominciato a lamentarsi di essere stato investito dall’auto ed quindi stato accompagnato in Pronto Soccorso.
All’uomo, ancora in forte stato d’alterazione psichica, non è stato riscontrato alcun trauma, e per lui è scattata una segnalazione psichiatrica. Dai riscontri presso gli Uffici della Questura di Reggio Emilia il soggetto è risultato oggetto di un ammonimento emesso dal Questore per violenza domestica in seguito ad un precedente intervento della Squadra Volante.