Lunedì 31 gennaio 2022,dalle ore 15, nella Sala del Tricolore di Reggio Emilia (piazza Prampolini, 1), il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e il presidente del Consiglio comunale Matteo Iori conferiranno il Primo Tricolore, principale riconoscimento della città, al campione di sci Giuliano Razzoli.

La cerimonia si svolgerà al termine della discussione e del successivo voto della mozione proposta dalla consigliera Cinzia Rubertelli e firmata da tutti i gruppi consiliari, in cui si chiede al Sindaco di conferire il Primo Tricolore quale riconoscimento degli importanti traguardi sportivi raggiunti e in vista delle Olimpiadi Invernali Beijing 2022, alle quali Razzoli parteciperà in rappresentanza dell’Italia.

Sarà possibile seguire la discussione della mozione e la successiva cerimonia sul canale Youtube (https://www.youtube.com/c/ComuneReggioEmiliaOfficial/live) del Comune di Reggio Emilia.

La partecipazione all’inaugurazione è consentita solo con super green pass e mascherina Ffp2, nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale.