Silvano Maggi

Si terrà domani, lunedì 31 gennaio alle ore 14,00, il funerale di Silvano Maggi, 92enne, che con la sua discoteca di Cerre Sologno a Villa Minozzo, la “Sapoteca”, a fatto ballare generazioni di giovani dell’Appennino reggiano quando ancora le frazioni della nostra montagna erano densamente popolate.

Il feretro partirà dalle camere ardenti del nuovo cimitero di Coviolo per la Chiesa di Cerrè Sologno dove si celebrerà la messa poi la tumulazione nel locale cimitero. Nella sua vita Maggi è sempre stato una persona riservata ma tutti lo conoscevano proprio per le attività che ha avuto.

Figlio di Ultimo Maggi e Bruna Malagoli, titolari di osteria a Cerrè Sologno, ha proseguito con un bar o poi una discoteca, la “Sapoteca”, dove si ballava anche la domenica pomeriggio alla fine degli anni ’70, quando ancora l’Appennino era popolato da tanti giovani, soprattutto nella stagione estiva. L’idea dunque di una discoteca all’epoca si rivelò un successo. Silvano Maggi lascia la moglie Gina e figli Tiziano e Marilena