Valeria Villani e Lorenzo Catellani

Lorenzo Catellani è il nuovo presidente di Cia Reggio. E’ l’esito della VIII Assemblea Elettiva dell’associazione di agricoltori che si è tenuta oggi al Centro Malaguzzi davanti a una folta platea composta da soci imprenditori e autorità tra cui i deputati Antonella Incerti e Andrea Rossi, l’assessore regionale Alessio Mammi, la consigliera regionale Roberta Mori, l’assessore comunale Carlotta Bonvicini.

La platea

“È un vanto ricoprire questo incarico in Cia Reggio, dove sono imprenditore agricolo associato da oltre 30 anni – ha dichiarato Catellani, 55 anni, sposato e con due figli – che rimarca quanto sia importante il lavoro di squadra per il bene dell’associazione e degli associati. Al suo un solo vice: si tratta di Valeria Villani, una imprenditrice giovane e preparata, alfiera della ‘agricoltura 4.0’, con la quale condividerò analisi e decisioni. Ci aspettano grandi sfide, prima di tutto la questione ambientale, legata alla Pac e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza“

Assessore regionale Alessio Mammi

Ci troviamo in una fase molto importante per il mondo agricolo, ha commentato l’assessore regionale Mammi ricordando che nel 2021 sono arrivati sul territorio della provincia di Reggio contributi complessivi per oltre 59 milioni di euro destinati 5mila beneficiari.
Catellani succede ad Antenore Cervi cha ha guidato la CIA reggio per 8 anni.