Dalle ore 8,30 di lunedì 21 febbraio 2022 fino alle ore 18,00 di mercoledì 23 febbraio 2022, sarà disposta la chiusura al traffico veicolare dell’asse centrale di Piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Guido da Bagnolo e l’intersezione con via Gramsci.
La chiusura è funzionale ai lavori di posa della pietra di pavimentazione in sostituzione di porzioni della stessa che risultano danneggiate e di rifacimento dei giunti di dilatazione. I lavori sono a completamento di quelli parzialmente eseguiti lo scorso dicembre, che hanno interessato pezzature minori, utili a superare il periodo climatico più sfavorevole.
Per non restare vincolati alla disponibilità e ai costi della pietra originariamente utilizzata, di provenienza indiana e di difficile reperimento, si è deciso di procedere all’acquisto di una pietra di materiale diverso, di tipo quarzite, esteticamente simile, e in quantità superiori all’attuale fabbisogno in modo da dotarsi di una scorta sufficiente anche per i prossimi anni. Il costo complessivo dell’intervento, comprensivo dell’intero acquisto del materiale (40 mq), della posa e anche dei lavori precedenti, ammonta a 15.000 €.
Per tutta la durata di chiusura del tratto centrale, al fine di rendere fruibili i parcheggi sul lato prospiciente la Sede Municipale, sarà invertito il senso unico di marcia del corsello di collegamento fra l’asse centrale di Piazza Garibaldi e Piazza Aldo Moro, a fianco del teatro, con istituzione del divieto di sosta con rimozione dei primi tre posti auto in accesso provenendo da via Martiri di Bagnolo.