Due tentate rapina nel giro di poche ore a Reggio Emilia. Ieri, intorno alle 17,30 una pattuglia della Squadra volanti è intervenuta in via Bismantova per la richiesta di aiuto di un minorenne. Il ragazzino, raggiunto dagli agenti, raccontava che poco prima era stato fermato da 4 soggetti, di cui uno con passamontagna, che lo avevano accerchiato e minacciato per poi fuggire dopo avere tentato di rubargli il portafoglio.

Nello stesso momento un’altra pattuglia si metteva alla ricerca dei responsabili in via della Canalina e nelle zone limitrofe. Qui gli agenti intercettavano un gruppo di ragazzi in fuga ed un altro minorenne che alla vista della volante si avvicinava in cerca di aiuto. Il giovane riferiva che pochi istanti prima il gruppo di ragazzi lo aveva minacciato con un coltello cercando di rubargli il portafoglio.

Sono state diramate subito le descrizioni dei presunti autori, rintracciati poco dopo in via Walpot. Il gruppetto di presunti ladri è stato quindi accompagnato in Questura, e identificato: 3 di loro, due 14enni e un 13enne, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentata rapina aggravata in concorso, mentre un quarto minore, anch’egli 14enne e con numerosi precedenti, è stato arrestato ed accompagnato presso la Comunità per minori di Bologna.  Ai minorenni sono stati sequestrati i 4 cellulari, un passamontagna e un coltello a serramanico.