La sicurezza sul lavoro sta vivendo una situazione molto complessa, che il governo ha cercato in qualche modo di normare attraverso il cosiddetto decreto fisco-lavoro. Per aiutare le imprese a fare il punto della situazione e offrirgli indicazioni pratiche, Lapam propone un webinar martedì 22 febbraio dalle 18 alle 19:30.

Il nuovo decreto-legge ha introdotto alcune rilevanti novità in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, tra cui il rafforzamento dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (Inl) e delle Aziende Sanitarie locali (Asl) a cui si affianca un generale inasprimento delle sanzioni nei confronti delle imprese inadempienti. All’interno dell’evento interverrà Alessandro Cei, consulente tecnico del Progetto ambiente sicuro, società associata Lapam e leader nell’erogazione di servizi per l’impresa nel settore della sicurezza e dell’igiene del lavoro.

Questo incontro si pone come un ponte quanto mai necessario tra le imprese e le associazioni di categoria, fondamentale per formare le prime in maniera quanto più precisa e accurata possibile ad evitare situazioni spiacevoli nella tutela generale, sia dei lavoratori che dell’impresa. L’evento si svolgerà in modalità webinar online, per ulteriori informazioni e iscrizioni www.lapam.eu.