La Omig Ingranaggi S.R.L vuole ricordare il valore dell’8 marzo attraverso una donazione all’associazione reggiana NONDASOLA Onlus, impegnata sul territorio per supportare e proteggere donne vittime di abusi e violenze.

Ivano Cocchi

La direzione dell’azienda crede che il legame con il territorio reggiano, dove opera e produce da quasi 45 anni, debba anche concretizzarsi in azioni solidali ed etiche nei confronti di chi vive in situazioni di rischio. Inoltre ha sempre creduto e crede nel valore delle donne e l’importanza della loro professionalità sia nei ruoli produttivi che di management.

Ivano Cocchi, titolare della Omig dice: «Nella nostra azienda sono le competenze e le esperienze che fanno la differenza, qualsiasi sia il genere».
Sulla base di questa vision è nata l’iniziativa di trasformare il dono floreale in una donazione, iniziativa estesa anche ai dipendenti che potranno fare un’offerta libera.

NONDASOLA è un’associazione di donne nata nel 1995 che si impegna a contrastare la violenza maschile contro le donne. Dal 1997 gestisce il centro antiviolenza Casa delle Donne, un luogo in cui le donne che hanno subito violenza vengono sostenute, ascoltate, credute, e in cui la relazione tra donne è leva per l’uscita dalla violenza.
L’Associazione, inoltre, promuove e realizza percorsi di formazione e prevenzione e si pone come obiettivo quello di cambiare la cultura che legittima e giustifica la violenza alle donne costruendo una nuova dimensione del rapporto fra i sessi, valorizzando la forza, l’autonomia, la soggettività femminile anche attraverso la costruzione di forme e luoghi di solidarietà fra donne di diversa provenienza, nazionalità, cultura.
Tutte le donne che vivono o conoscono qualcuno che vive in situazioni di violenza e sopruso possono contattare l’associazione al numero 0522 585643