Sara Iotti, presidente diocesana

Sotto la stessa luce. In comunione con la Chiesa” è il tema conduttore dell’assemblea che l’Azione Cattolica della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla terrà domani, domenica 6 marzo in cattedrale, con inizio alle ore 15.00.

L’incontro sarà aperto dalla presidente diocesana Sara Iotti; faranno seguito i saluti di mons. Alberto Nicelli, vicario generale della diocesi e di Giorgia Pinelli, presidente del cammino sinodale diocesano.

La relazione sul tema “L’Azione Cattolica e il cammino sinodale” sarà svolta da Gianni Borsa, presidente dell’Azione Cattolica della diocesi di Milano.

Alle 16.30 è prevista l’apertura ufficiale dei 140 anni di presenza dell’Azione Cattolica in diocesi con l’intervento di don Giovanni Rossi, vicario episcopale per le aggregazioni laicali e già assistente regionale dei giovani di A.C., concernente “L’importanza dell’Azione Cattolica in terra reggiana”.

L’assemblea sarà conclusa alle 17.00 dalla preghiera di ringraziamento per i quattordici decenni di A.C. in diocesi, guidata dall’assistente diocesano don Daniele Casini.