
REGGIO EMILIA – Un uomo è stato arrestato alle prime ore del mattino dal personale della Squadra Volanti intervenuta grazie al sistema “alert alloggiati” presso l’Hotel Regio a Bagno.
Gli agenti si sono presentati tempestivamente presso la struttura ricettiva per la segnalazione della presenza di un uomo, di nazionalità marocchina, con diversi precedenti di polizia, e con a carico un ordine di carcerazione da eseguire.
L’uomo si era registrato presso il suddetto albergo per motivi di lavoro, facendo così scattare presso la sala operativa la segnalazione della sua presenza e l’intervento degli operatori. Su di lui gravava un ordine di esecuzione di una pena per 3 anni e 5 mesi emessa Tribunale di Busto Arsizio.
Il provvedimento derivava da una condanna per lesioni, violenza sessuale e minacce (fatti del 2014 nel milanese), nei confronti della compagna italiana dell’epoca.
Gli agenti della Squadra Volanti hanno proceduto ad accertare l’identità del soggetto e da un controllo più approfondito hanno potuto verificare anche l’irregolarità dell’uomo sul territorio nazionale. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato associato presso la locale casa circondariale.