
Un incidente alla fine banale, ma che ha rischiato di avere conseguenze molto serie. A Correggio, in via Modena, all’ingresso del centro abitato, la ruota di un trattore si è improvvisamente staccata, fino a concludere la corsa contro la recinzione di un’abitazione, dopo aver rotolato per almeno un centinaio di metri. Solo per un puro fortunato caso non si sono registrati danni o conseguenze alle persone.
Se la ruota avesse trovato persone o veicoli lungo il percorso, sarebbe stato alto il rischio di effetti molto gravi. Un sospiro di sollievo, dunque, quando il “ruotone” si è fermato oltre la carreggiata, senza trovare ostacoli e veicoli. Il conducente del trattore, che aveva al traino un carico di materiale legnoso triturato, si è visto improvvisamente cedere la ruota, probabilmente a causa della rottura dei bulloni di sostegno. Il trattore si è piegato su un lato, mentre la grossa ruota ha proseguito la corsa, attraversando pericolosamente la rotonda.
Non è stato necessario l’intervento dei soccorsi sanitari, ma sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per eseguire gli accertamenti e regolare il traffico alla rotatoria di via Modena al momento del recupero del mezzo agricolo.