
REGGIO EMILIA – Si è svolto nella tarda mattinata di oggi l’interrogatorio di Nomanhulaq Nomanhulaq, cugino di Saman Abbas, in videocollegamento col tribunale dal carcere di Reggio, dove si trova da martedì scorso dopo essere stato estradato dalla Spagna.
“Il mio assistito ha contestato tutti gli addebiti che gli sono stati elevati e si è dichiarato estraneo ai fatti”, ha affermato al termine dell’interrogatorio Luigi Scarcella, avvocato difensore del giovane indagato per omicidio e occultamento del cadavere della cugina scomparsa il 30 aprile da Novellara.
Davanti alle domande della pm Laura Galli (che coordina le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo reggiano) e del gip Luca Ramponi, Nomanhulaq si è poi avvalso della facoltà di non rispondere. L’uomo era stato arrestato a Barcellona il 14 febbraio dopo quasi dieci mesi di latitanza. In precedenza anche l’altro cugino della ragazza e lo zio, entrambi indagati, avevano negato ogni coinvolgimento nella scomparsa della parente.