Allarme incendio in una abitazione, ieri sera verso le 19,30 in un condominio di via Dossetti, alle porte del centro storico di Correggio. Alla vista del fumo che usciva dall’appartamento, alcuni residenti hanno dato l’allarme al 115. Si sono mobilitate le squadre dei vigili del fuoco di Carpi, Reggio, Guastalla. Anche perché all’interno dell’appartamento risultava esserci una persona, che non apriva la porta ai primi soccorritori giunti sul posto con ambulanza e automedica.

Alla fine i vigili del fuoco sono entrati da una finestra al primo piano, mettendo ben presto la situazione in sicurezza. Si trattava dell’incendio di un divano, pare per cause accidentali, che ha provocato il fumo che ha fatto partire l’allarme al 115. L’appartamento risulta seriamente danneggiato da calore e fumo, con le pareti praticamente tutte annerite. Ma l’edificio è rimasto strutturalmente agibile.

Non c’è stato bisogno di evacuare i residenti. Sono poi iniziati gli accertamenti, con carabinieri e vigili del fuoco, per ricostruire l’accaduto. L’abitazione, al momento dell’allarme, era occupata da un uomo, subito ascoltato dai carabinieri. Sono state avviate verifiche sulle cause dell’incendio. Sul posto pure ambulanza e automedica, anche per alcuni presunti casi di inalazione di fumo. Ma non c’è stato bisogno di portare persone in ospedale.