REGGIO EMILIA – Dopo oltre cento giorni di assenza, da mercoledì a domenica la pioggia non darà tregua. Sono infatti attese precipitazioni su tutto il territorio, dalla pianura all’alta montagna.

E nel fine settimana non sono da escludere anche nevicate fino a quote collinari a causa di un’irruzione artica. Quindi solo per oggi e domani il sole avrà la meglio su tutta la provincia poi già a partire da mercoledì il tempo cambia e tornano le tanto desiderate piogge la cui assenza ha spinto a parlare di siccità estrema gli esperti e gli agricoltori come accade di solito in estate. 

Previsioni da Reggio Emilia Meteo

Le precipitazioni in arrivo saranno diffuse e localmente anche abbondanti in particolare in Appennino. Questo è quanto emerge dalle previsioni di Reggio Emilia Meteo. La pioggia porterà con sè anche una riduzione delle temperature: dai 21 gradi odierni ai 14 come temperature massime nei prossimi giorni fino a domenica quando, sempre le massime, scenderanno a 7 gradi.

Un colpo di coda dell’inverno? Difficile dirlo visto che l’inverno si è appunto concluso con un significativo anticipo della primavera.