Il giudice Annabella Abbondante arriva Reggio Emilia. Il personaggio nato dalla penna di Barbara Perna sarà protagonista di una chiacchierata che avrà luogo sabato 2 aprile alle 18.00 all’Hotel Mercure Astoria di viale Leopoldo Nobili, in pieno centro.

Barbara Perna è nata a Napoli ed è giudice civile dal 1999. Ha lavorato presso i tribunali di Lagonegro, Santa Maria Capua Vetere e Montepulciano. Attualmente è in servizio presso la sezione fallimentare del Tribunale di Roma. Ha 51 anni, è felicemente sposata, e ha due figlie di 15 e 18 anni.

Annabella Abbondante è il suo romanzo d’esordio, edito da Giunti, ma, visto il felice esito, a questa prima pubblicazione farà seguito a breve la seconda puntata delle avventure di questo giudice a metà tra Bridget Jones e Miss Marple. Sempre alle prese con diete (felicemente fallite), appuntamenti al buio organizzati dalla sorella che la vorrebbe maritata, e zie campane molto impegnative dal punto di vista enogastronomico.

Annabella ama il suo lavoro ed è circondata da amici; è una donna risolta alle prese con insicurezze e piccoli drammi quotidiani. Facile identificarsi e simpatizzare con questo personaggio, anche perché uno dei colleghi da lei più stimati è proprio di Reggio Emilia…e non è solo fiction!

Vendita dei libri e firmacopie in loco, in collaborazione con la Libreria Giunti di Reggio Emilia. Modera l’incontro Francesca Codeluppi.