di Alessia Marconi

La Unahotels è nella storia. Ieri sera tra le mura dell’Unipol Arena i ragazzi di coach Caja hanno messo insieme la miglior prestazione possibile (con il miglior primo quarto di questa stagione 2021/2022). I biancorossi impattano il match con grande carattere, guidati dal solito straordinario Cinciarini (autore di una prova che vale 15 punti e 18 assist), un Hopkins solido ed efficace sotto canestro e dalla lunga distanza (15 punti), un Johnson che vale 16 punti. Una finale di Europe Cup storica per questo club, che aveva fame di vittorie e più di tutto sentiva la mancanza del calore umano dello straordinario pubblico reggiano che ieri sera ha infuocato l’Unipol Arena.

Veronica Bartoli nel post partita: “Siamo felicissimi, penso che la gioia si veda dal mio viso. Grande Euforia negli spogliatoi, siamo contentissimi. Abbiamo raggiunto una vittoria per noi importante, l’abbiamo raggiunta come sempre col cuore, col carattere, lottando su ogni pallone. Adesso ce ne mancano due ed io la Coppa la voglio alzare e penso anche i ragazzi, il coach e tutti quanti”

Coach Caja: “Complimenti ai ragazzi, perché abbiamo avuto un impatto difensivo veramente importante sulla partita e da quello abbiamo preso anche una grande fiducia in attacco. Siamo riusciti a fare un primo quarto tra i migliori della stagione che ha indirizzato la partita. Sono stati tutti bravissimi. Bravi anche i ragazzi della panchina perché hanno permesso di mantenere quel ritmo alto, non hanno fatto calare nessun intensità, mi hanno permesso di far riposare chi ne aveva bisogno. Quindi tutti hanno fatto una partita di grande spirito, sembrava una partita facile ma gli avversarsi non lo sono e il loro percorso lo ha dimostrato.”