REGGIO EMILIA – Piazzale Europa rinasce. Domenica 24 aprile vedrà l’inaugurazione dei rinnovati spazi di una zona della città teatro negli ultimi anni di reati, disordini e degrado urbano.

Il ‘Nuovo Piazzale Europa’ sarà salutato da una festa di piazza con sport, musica e intrattenimento. I cittadini potranno provare in prima persona le nuove strutture sportive e il nuovo playground con skatepark e campi da basket all’aperto.

La soddisfazione del sindaco Luca Vecchi: “Inaugureremo lo skate park, due nuovi campi da basket 3vs3, il sottopasso rigenerato per la stazione ferroviaria. Ci saranno spettacoli, musica, dj set e street food”.

Il programma delle iniziative prevede dalle 10 alle 12 tornei ed esibizioni di minibasket per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni. Gare di tiro da 3 ed esibizione di schiacciate, in collaborazione con FIP Federazione Italiana Pallacanestro di Reggio Emilia. Dalle 14 alle 18 tornei ed esibizioni di basket over 14 maschile e femminile. Esibizioni e gare di tiro, baskin e basket in carrozzina, in collaborazione con l’associazione “Not in my house”. Dopo le 18 ci sarà l’apertura al pubblico dei nuovi campi da gioco.

Per gli amanti dello skate, dalle 10 alle 20 ci sarà la possibilità di provare il nuovo skate park assieme ai migliori skater reggiani e di assistere alle esibizioni di tanti professionisti. (Per l’utilizzo dell’impianto è obbligatorio presentarsi con la propria attrezzatura e per i minori, protezioni e casco).

Dalle 10 alle 18 ci saranno esibizioni di danza e contest di hip hop e breakdance, battle freestyle e coreografica.

Confermata la presenza da mattina fino a sera inoltrata di food truck ospiti che proporranno una vasta scelta di street food.

La giornata sarà accompagnata dalla una session di OLD SCHOOL HIPHOP AND R&B dalle 12 alle 20, con Icestain Djset ed  Euro Nettuno Dj Set, e dalle 20 alle 24
HABITAT DJ’S SHOWCASE con Nich All Us,  Havoc & Lawn, BOB.