Nelle giornate appena trascorse di Pasqua e Pasquetta i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia hanno attuato importanti controlli che ha visto coinvolte tutte le articolazioni delle compagnie di Guastalla, Reggio-Emilia e Castelnovo Monti supportati anche dai Carabinieri Forestali. Complessivamente in campo 150 pattuglie e 300 carabinieri che hanno controllato un migliaio di persone sia a piedi che in macchina.

Quattro conducenti sono stati sorpresi a guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche. Si tratta di un 35enne mantovano, una 50enne di Parma, un 38enne e un 47enne reggiani a cui i carabinieri hanno ritirato anche le patenti di guida.

Altre tre persone sono state denunciate per guida senza patente con il sequestro dei rispettivi mezzi e sempre nel corso dei controlli stradali altre 3  autovetture sono state sequestrate perchè senza assicurazione con la conseguente sanzione per oltre 800 euro. Una ventina i grammi di droga sequestrati tra hascisc e marjuana  a due persone a un 24enne e un 23enne reggiani.

Oltre all’attività su strada effettuati dalla bassa alla montagna, nel capoluogo, comprensorio ceramico e val d’Enza), grazie ai Carabinieri Forestali che hanno impiegato apposite pattuglie per le emergenze ambientali sono state controllate anche le aree più’ impervie della montagna e delle zone rivierasche, prese d’assolto per le consuete grigliate di Pasquetta, senza che si siano registrate particolari criticità.