Domenica Beltrami

L’artista Domenico Beltrami, 73enne, ha perso la vita ieri sera poco prima della mezzanotte in via Sant’Ambrogio a Rivalta. Era in sella alla sua bici quando la stessa è stata investita da una Golf che percorreva la via. La bicicletta è finita sull’asfalto, il ciclista ha fatto un volo finendo a sua volta sulla carreggiata. La vettura si è fermata poco dopo. Da qui la richiesta urgente di aiuto al 118 ma all’arrivo del personale sanitario per il 73enne non c’era più nulla da fare. Era deceduto.

Per i rilievi di legge è intervenuta la Polizia Locale. La via è stata chiusa per consentire di accertare la dinamica dell’incidente. Domenico Beltrami viveva a Salvarano di Quattro Castella, a poca distanza dal tratto stradale in cui ha perso la vita.

Era molto conosciuto nella sua frazione. Come artista appena poche settimane fa aveva esposto ad Albinea delle opere ispirate a Picasso e realizzate con materiale di riciclo. La notizia della sua tragica morte ha destato molto sgomento.

La provinciale in cui è stato investito è buia, non illuminata e la vegetazione costeggia la strada. Due elementi che potrebbero avere contribuito all’investimento ma saranno appunto i rilievi della Polizia locale a determinare l’esatta dinamica.