Il gruppo Afuma dal Togo

SCANDIANO – Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia in corso, l’Amministrazione comunale di Scandiano ha annunciato che ripartirà in questo 2022 “festivaLOVE, Innamorati a Scandiano”. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 giugno. La grande kermesse proporrà eventi e spettacoli coinvolgenti e di grande qualità, cercando di attirare pubblici differenti provenienti anche da province e regioni limitrofe.

Anche quest’anno il ricchissimo programma prevede la magia del Circo Contemporaneo. Sarà Piazza Fiume ad ospitare il 17 e il 18 giugno dalle 19 fino a tarda serata, lo spettacolo circense interamente gratuito e ad accesso libero. L’evento del circo nasce dalla collaborazione con l’Ufficio Incredibile, che da diversi anni propone spettacoli di vario genere, dalle clownerie ai trampolieri, dal teatro di strada alla danza acrobatica. Le due serate saranno l’occasione per vedere artisti di calibro internazionale, e per la prima volta in Europa, il gruppo Afuma, collettivo di artisti proveniente dal Togo che danzeranno su trampoli di 7 metri sulle note delle musiche tradizionali del loro paese.

Malika Ayane

L’esibizione live di Malika Ayane chiuderà, domenica 19 giugno, il ricco palinsesto di musica dal vivo dell’edizione 2022 di festivaLOVE. Nella cornice del Parco della Resistenza a partire dalle 21.30 circa Malika tornerà a esibirsi dal vivo dopo un periodo di assenza dalle scene, con un tour tutto nuovo che toccherà diverse città italiane nel corso dell’estate e debutterà proprio a Scandiano. I biglietti sono già acquistabili da oggi sulla piattaforma www.vivaticket.it e sul sito del cinema teatro Boiardo www.cinemateatroboiardo.com al costo di € 15, biglietto unico. Si possono acquistare anche presso la biglietteria del cinema teatro Boiardo in via XXV aprile a Scandiano nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e nelle serate di proiezione cinematografica