Tre feriti, ieri sera all’incrocio tra via Sacco e Vanzetti e via Allende, nei pressi della zona dell’ospedale, a Guastalla. Verso le 21 si sono scontrate due auto. Era di passaggio l’automedica, diretta su altro servizio, che si è fermata per prestare le prime cure. Sono rimasti coinvolti una donna e una giovane coppia con donna in stato di gravidanza. Sono arrivati sul posto gli operatori della vicina sede di Croce rossa con due ambulanze, oltre ai vigili del fuoco per mettere le vetture in sicurezza.

Dopo le prime cure, una delle donne è stata portata al vicino pronto soccorso ospedaliero, mentre la donna incinta e il compagno sono stati trasferiti al Santa Maria Nuova di Reggio, per ulteriori accertamenti legati in particolare allo stato di gravidanza. Le loro condizioni non risultano preoccupanti.

Sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Guastalla per eseguire i rilievi di legge, mentre i colleghi di Gualtieri hanno regolato il traffico fino al completo recupero delle vetture incidentate. L’incrocio teatro dello schianto è da tempo al centro delle polemiche: da anni si attende una rotatoria che possa aumentare la sicurezza in quel tratto di strada