Un autobus si è incendiato mentre a bordo c’erano gli studenti che dovevano tornare a casa da scuola. E’ quanto accaduto quest’oggi alle 13:30 a Cervarezza, nel comune di Ventasso in via Primo Maggio.

Le fiamme sono partite dal vano motore. L’autista si è tempestivamente accorto di cosa stava accadendo e ha fermato il mezzo facendo scendere gli studenti , poi tutti insieme si sono allontanati dal mezzo pubblico che nel frattempo si è completamente incendiato riducendo gli interni a cumuli di cenere e l’esterno al solo telaio.

Si è dunque scampato il peggio , sul posto per domare l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco da castelnovo monti. Nessun ferito dunque ma il rischio che si è corso è stato alto.

E peraltro non è un caso isolato. Troppo spesso i mezzi di seta si incendiano o si fermano. Ora occorrerà accertare cosa abbia causato il rogo. Appena tre mesi fa, a febbraio un’altra corriera di seta si era incendiata mentre attraversava la galleria seminario peratro da allora ancora chiusa per i danni che ne sono conseguiti