Una domenica a tutto blues per gARTen. Domani 12 giugno arriva a Correggio Phill Reynolds, “one man band” folk e blues con alle spalle 400 concerti tra Italia, Europa e Stati Uniti. Sotto i noccioli di Villa Rovere porterà A Ride, quarto lavoro solista, un concept album on the road in uscita per Bronson Recordings

Phill Reynold ha partecipato all’edizione 2021 di XFactor Italia

All’anagrafe Silva Martino CantelePhill Reynolds, amante dei Beach Boys e del punk californiano, si è fatto le ossa alla guida di varie band e milita tuttora sia negli emo-punk Hearts Apart sia nei power pop Miss Chain & The Broken Heels. Nell’ultimo decennio il suo amore per la musica folk ha preso definitivamente il sopravvento: armato di chitarra acustica, ha lanciato il suo percorso solista, iniziato con Mistakes Are The Stairs To Redemption (2012) e proseguito con Cover and a Phone (2014) e Love and Rage (2015). Nel 2021 ha pubblicato l’album A Sudden Nowhere e un EP dal titolo World on Fire con l’omonimo singolo originale accompagnato da tre cover: Ring of Fire di Johnny Cash, Girl Just Want to Have Fun di Cyndi Lauper e I Fought the Law, cover del celebre brano di Sonny Curtis (ripresa negli anni da ripresa prima da Bobby Fuller e soprattutto dai Clash).  

Fino a domenica 26 giugno nel parco di Villa Rovere prosegue gARTen, la rassegna più fresca dell’estate a base di scultura, cinema, narrazioni e musica dal vivo, tutto rigorosamente en plein air. Una proposta dell’associazione Idee di gomma, affiliata ad Arci, con il patrocinio del Comune di Correggio e il contributo della Regione Emilia Romagna, che per l’ottava edizione conta 13 appuntamenti tra concerti, proiezioni, spettacoli, incontri letterari e cene sotto le stelle.