
di Romano Pezzi
Un quartetto di allievi reggiani nella top ten del campionato regionale della categoria disputato ieri a Costa Mezzana nel parmense. Si tratta di Alex Fratti e Luca Spezzani entrambi del Team Strabici, di Luzzara, giunti al traguardo rispettivamente in sesta e settima posizione, quindi Daniele Costa Pellicciari (Ceretolese) di Guastalla ottavo e Franco Cazzarò di Fabbrico giunto nono a 2’30” dal vincitore, il romagnolo Mattia Lodovichetto, che dal canto suo ha percorso i durissimi 83 chilometri del percorso alla media di 35,701 .
Il neo campione regionale, ha staccato tutti nel corso dei giri sulla “Costa”. A 1’11” è giunto l’altro romagnolo Simone Melfi del Pedale Azzurro di Ravenna e il campioncino di casa Edoardo Raschi del gruppo Parmense. Di seguito si sono classificati Lorenzo Marangoni della Costignolese e Mattia Spotti della Torrile. Quindi i reggiani testè citati, nell’ordine.
La corsa era intitolata a Tarcisio Persegona, scomparso da poco, ricordato come un grande mecenate del ciclismo.
Intanto domani, martedi, a San Giovanni in Natisone, provincia di Udine, la ciclo girl reggiana, Linda Ferrari, allieva del V02 Pink Team, è in lizza nel Campionato italiano a cronometro riservate alle donne allieve. La gara con arrivo nel locale velodromo, è di 7 chilometri, e partecipano tutte le migliori ragazze sprint italiane. Linda Ferrari nell’occasione è allenata e seguita dal papà, Mario già tecnico alla Cooperatori, dove ha seguito la crescita di decine di giovani speranze ciclistiche reggiane, La partenza della prima concorrente è fissata per le ore 10,30.