REGIO EMILIA – Nelle parrocchie cittadine dei SS. Pietro Apostolo e Prospero Vescovo, dei SS. Giacomo e Filippo Apostoli, di San Nicolò Vescovo e dell’Immacolata Concezione e San Francesco d’Assisi è stata formalizzata la creazione di un’unica Parrocchia, con la denominazione di “Parrocchia dei SS. Pietro e Giacomo apostoli”, attraverso la fusione per incorporazione con SS. Pietro Apostolo e Prospero Vescovo delle altre tre parrocchie.
A questo link https://laliberta.info/2022/06/26/nasce-una-unica-parrocchia-nellarea-est-del-centro-storico-di-reggio-emilia/ si trova la lettera del Vicario Generale monsignor Alberto Nicelli indirizzata ai sacerdoti, ai diaconi, ai collaboratori e ai fedeli delle quattro parrocchie e il decreto di fusione per incorporazione firmato dall’Arcivescovo Giacomo Morandi, che entrerà in vigore dal prossimo 11 luglio.
Sono inoltre state rese note oggi, nelle comunità interessate, le nomine effettuate dall’Arcivescovo Giacomo Morandi per parroci, vicari parrocchiali e altri collaboratori nelle unità pastorali del territorio diocesano. A questo link https://laliberta.info/2022/06/26/nomine-e-avvicendamenti-3/ è possibile trovare l’elenco completo.