Monica Prodi

Profondo cordoglio per la scomparsa a soli 60 anni di Monica Prodi. Nativa di Baiso, viveva a Viano dove era molto apprezzata e attiva nella comunità vianese per il suo impegno nel sociale, con lo sport e con i givani. Era stata per un decennio una delle organizzatrici dei campi estivi di Viano dopodichè aveva anche ricoperto il ruolo di segretaria della GSD Vianese Calcio, incarico poi lasciato per motivi di salute. E’ stata anche volontaria in molti eventi del comune di Viano e promotrice di alcune feste nel periodo del carnevale.

Tante le dimostrazioni di vicinanza arrivate ai suoi famigliari tra cui quella della GSD Vianese dove il marito Sandro è attualmente dirigente e il figlio Alessio è stato giocatore: “In silenzio era entrata nella famiglia rossoblu dimostrandosi da subito gentile, disponibile e sempre pronta a sposare nuovi progetti. Considerata da tanti ragazzi, ormai cresciuti, una seconda mamma ci lascia oltre a un grande vuoto un esempio di altruismo e amore verso il prossimo difficile da spiegare a parole. Così come in silenzio eri arrivata in silenzio e dignità te ne sei andata. Non abbiamo mai sentito un silenzio così assordante. Non ti dimenticheremo”.

I funerali sono previsti per domani mattina partendo alle 9.30 dalle camere ardenti dell’Hospice di Montericco per arrivare alle 10 nella chiesa parrocchiale di Viano. Questa sera alle 19.30 sempre nella chiesa di Viano sarà recitato un Santo Rosario.