REGGIO EMILIA – Un’altra medaglia d’oro arricchisce il palmarès della Reggiana Boxe Olmedo. A portare al Mirabello un altro titolo italiano under 22 questa volta è Giacomo Giannotti, prodigioso guantone cresciuto sotto l’egida dei maestri Michael Galli e Valentino Manca. Oggi infatti a Chianciano Terme, Giannotti ha trionfato in finale contro il campione piemontese Fiorenzo Priolo nella categoria dei 63,5 kg. Dopo la vittoria del titolo italiano degli 81 kg di Alfred Commey (titolo che difende tuttora nonostante sia anche campione europeo under 22) questa è la seconda medaglia d’oro conquistata da un pugile reggiano in due anni. 

Il neocampione reggiano Giacomo Giannotti ha giocato con Priolo sugli incroci, attendendo la partenza del piemontese per poi andare a segno da vicino. Più rapido e con più colpo d’occhio, ha conquistato il titolo meritatamente, portando a segno le azioni più decisive.

Giannotti in questi giorni ha dovuto superare non soltanto le fasi finali dei Campionati italiani, ma anche la prova di maturità. A Chianciano Terme si è presentato dopo aver passato le prove scritte: tra due giorni con la medaglia al collo si presenterà per l’orale.

Intanto Alfred Commey, impegnato in Algeria con la casacca azzurra, si è arreso agli ottavi di finale dei Giochi del Mediterraneo davanti al russo naturalizzato spagnolo nel 2004 Gazimagomed Jalidov Gafurova. Un verdetto che comunque ha assegnato una ripresa su tre al mancino di Cadelbosco. Ora per Commey, dopo i numerosi impegni con la nazionale di questi mesi, è arrivato il meritato riposo.