In una giornata ammantata di tristezza per la scomparsa di Luciano Cottafavi, patron della Litokol, la Ciclistica 2000 ha corso in due località molto distanti tra loro.

Vicini a casa, nel modenese, i Giovanissimi hanno ben figurato al memorial Cassani-Manfredini di Maranello. Nessun podio, ma gare condotte con uno spirito e un coraggio molto apprezzati dal direttore sportivo Daniele Stefani: Nicolas Ferrari quinto nei G3 (nella stessa batteria ha corso Augusto Canovi), Aaron Okine quinto nei G4 (nella stessa batteria Francesco Giannelli e Davide Riva) e Adam Laghlim quarto nei G5. Ha partecipato anche il G2 Filippo Russotto.

Trasferta trentina parecchio dura invece per gli Esordienti diretti in via eccezionale da Marco Marastoni: trofeo Pneuscenter, a Zambana, su distanze di 38,5 e 44 chilometri e due gare finite entrambe con la fuga vincente.
Nei 1° anno a far festa è Pietro Recchia della Barlottini Ekoi, davanti a Giuseppe Giustolisi (Ciclistica Dro) e Paolo Bocchi (Mincio-Chiese). Per la Ciclistica 2000 Litokol, Enea Ori rimane in testa al gruppo ed è 14° mentre Riccardo Veroni chiude 20°; ritirati Marco Costi, Jacopo Loffredo e Leonardo Zanfi.
La Barlottini Ekoi fa doppietta e nei 2° anno è trionfo solitario di Michele Dalcanale, per la squadra rubierese Alessandro Pedata 16° e Federico Zanarini 27°.

Anche le prossime due domeniche saranno piene di competizioni per la società del presidente Rivi.